SOLENNITA' DI S.ANTONIO DI PADOVA 2017

pubblicata il 10/06/2017

Come ogni anno, la nostra comunità francescana è in grande attesa per i solenni festeggiamenti in onore di Sant'Antonio di Padova che inizieranno Domenica 11 Giugno e termineranno Martedì 13 Giugno. Come ogni anno, anche stavolta la nostra Parrocchia garantirà un ricco programma religioso e civile.

Il programma religioso della festa di Sant’Antonio di Padova si articolerà attraverso alcuni appuntamenti tradizionali, come la S. Messa e la "Tredicina a S. Antonio" predicata, già da Giovedì 1 Giugno tutti i giorni, fino al "Triduo di Sant'Antonio".

TRIDUO DI S. ANTONIO

DOMENICA 11 GIUGNO

Ore 18.30: Recita del Santo Rosario

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta da p.Luigi Rossi O.F.M., animata dalla Comunità "S.Pasquale Baylon" di Portici.

LUNEDI' 12 GIUGNO

Ore 10.30: Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco p.Mario Folliero O.F.M.

Ore 18.00: Recita del Santo Rosario

Ore 18.30: "Transito" di S. Antonio

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta da p.Giuseppe Sorrentino O.F.M., animata dalla Comunità di "S.Vito" di Marigliano.

MARTEDI' 13 GIUGNO

SOLENNITA' DI S.ANTONIO DI PADOVA

Ore 8.00: S. Messa

Ore 10.30: Celebrazione Eucaristica - "Benedizione dei bambini" e "Offerta del giglio a S. Antonio"

Ore 12.00: S. Messa

Ore 19.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da p.Carlo D'Amodio O.F.M.,Ministro Provinciale dei Frati Minori. e "Benedizione dei Portatori".

Al termine della S. Messa "Tredicina a S. Antonio".

(Al termine delle S. Messe "Benedizione" e "Distribuzione" del pane di S. Antonio).

Ore 20.30: Processione del Santo per le vie del quartiere.

Anche il programma civile avrà inizio Domenica 11 Giugno con una serata all’insegna della musica. Alle ore 21.00 infatti ci sarà uno spettacolo a cura del gruppo musicale “Evergreen”, preceduta, alle ore 20.30 con l'apertura della sagra.

Lunedì 12 Giugno, alle ore 20.30 (Piazzale San Francesco), ci sarà alle 20.30 la sagra. La serata continuerà, alle ore 21.00, con “Nutriamoci con il canto e la danza", uno spettacolo di musica e danza a cura del Maestro Angela Camilleri e con la partecipazione della scuola di danza "Vizio Latino". Alle ore 22.15 la serata terminerà con "Quando lo spettacolo...diventa magia" a cura di Mago Francesco.

Il programma civile terminerà Maretedì 13 Giugno, alle ore 11.30, con lo spettacolo di animazione e intrattenimento per i bambini.