11 FEBBRAIO 2017: XXV GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

pubblicata il 05/02/2017

“Ogni malato è e rimane sempre un essere umano, e come tale va trattato.

Gli infermi, come i portatori di disabilità anche gravissime, hanno la loro inalienabile dignità

e la loro missione nella vita e non diventano mai dei meri oggetti,

anche se a volte possono sembrare solo passivi, ma in realtà non è mai così”

(Papa Francesco)

Cari Fedeli, l’11 Febbraio prossimo sarà celebrata, in tutta la Chiesa e in modo particolare a Lourdes, la XXV Giornata Mondiale del Malato, sul tema: "Stupore per quanto Dio compie: «Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente…» (Lc 1,49)".

Istituita da San Giovanni Paolo II nel 1992, e celebrata per la prima volta proprio a Lourdes l’11 febbraio 1993, tale Giornata costituisce un’occasione di attenzione speciale alla condizione degli ammalati e, più in generale, dei sofferenti; e al tempo stesso invita chi si prodiga in loro favore, a partire dai familiari, dagli operatori sanitari e dai volontari, a rendere grazie per la vocazione ricevuta dal Signore di accompagnare i fratelli ammalati.

Anche la Parrocchia "S.Antonio di Padova" è pronta per celebrare questa particolarissima Giornata Sabato 11 Febbraio secondo i seguenti orari:

Ore 18.00: Santo Rosario

Ore 18.30: Unzione degli infermi